Vita Parrocchiale

Nella nostra parrocchia abbiamo il privilegio di custodire l’antico busto reliquario di Sant’Antonio Abate patrono di Agerola e simbolo del nostro paese.
Festa di Sant' Antonio abate patrono di Agerola

La nostra comunità ha il privilegio di conservare e trasmettere la devozione al Santo e di organizzare ogni anno i festeggiamenti religiosi e civili in suo onore

L’intera comunità Agerolese è infatti coinvolta nei festeggiamenti che hanno il culmine nel  giorno della ricorrenza della morte del Santo,  il 17 gennaio con l’accensione del falò nel piazzale antistante la chiesa e la santa messa dell’alba.

A breve pubblicheremo il programma completo dei festeggiamenti invernali.

Agosto, festa del fiordilatte

Nel cuore dell’estate, solitamente nel primo fine settimana di Agosto, si organizza la rinomata festa del Fior di latte.

I Festeggiamenti estivi  sono anche un’occasione per i tanti agerolesi emigrati per lavoro, soprattutto nel nord Italia,   di ritornare ad Agerola  e in un clima di festa gioire  intorno alla figura del Santo patrono.

La solenne processione per le vie della frazione Pianillo e Santa Maria, vede la partecipazione di tutti i sindaci dei comuni della Costiera Amalfitana

Nella comunità da diversi anni si vive il cammino di Azione Cattolica

Essa coinvolge attraverso i diversi settori e iniziative i  giovani e giovanissimi per una formazione cristiana e per divenire promotori di attività  verso i ragazzi e bambini che con le loro famiglie si riuniscono per passare del tempo in un ambiente sano all’insegna della preghiera e del divertimento. 

Tra le tante attività proposte dall’Azione Cattolica, spicca quella del Grest in estate, dove piccoli e grandi si mettono in gioco con divertentissime e profonde iniziative che hanno portano novità e gioia nella monotonia delle nostre case.

Torna in alto